Quando si parla di risanamento di pavimentazioni in CLS la cura dei giunti deteriorati è l’operazione piu’ importante.
La riparazione e stuccatura di crepe accidentali e sbrecciature causate dal traffico pesante viene eseguita tramite specifici stucchi e malte a base di resine.
La sigillatura di giunti nei punti di dilatazione e di movimento viene compiuta con appositi mastici impermeabili ad elasticità permanente.
Per le gradinate delle tribune prefabbricate la riparazione e fasciatura viene eseguita con il sistema elastico che accoppia una bandella di gomma a resine epossiche che assicurano l’impermeabilità con un incollaggio forte e un comportamento di grande deformabilità.
Nel caso di pareti e murature si procederà a realizzare dei giunti elastici a sopportare differenti dilatazioni mantenendo la continuità e l’impermeabilità.
I giunti di movimento vengono impiegati principalmente per garantire un’elevata resistenza agli stress nelle superfici piastrellate.
Quando si deve procedere alla sigillatura tra elementi di natura diversa e in particolare tra una soletta e il tamponamento, che è composto da materiali più rigidi si dovrà avere la cura di creare, nel punto di contatto tra i due elementi, un giunto, lasciando uno spazio dove il movimento possa avvenire senza creare spinte e compressioni che causerebbero dei cedimenti e delle crepe.
Tale giunto sarà trattato superficialmente sui due lati con l’apposito sigillante.
Consulenze e preventivi grauiti possono essere chiesti direttamente inviando un email. Il nostro staff si metterà a Vs. disposizione per un’accurata diagnosi del problema e una conveniente soluzione dello stesso.
|