• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Download

In quest'area potrai trovare documentazione e schede tecniche in formato PDF, cliccando su ogni singolo allegato effettuerai il download diretto delle schede tecniche relative a Sika e Kerakoll. Clicca qui

Area riservata




Warning
Terrazze

Perché impermeabilizzare terrazze?
Le infiltrazioni di acqua piovana creano danni alle strutture esterne e interne di una casa e in modo progressivo continuano a logorare i materiali costruttivi portando l’intervento di risanamento a costi sempre piu’ alti. Una terrazza impermeabilizzata è una terrazza che evita maggiori spese future destinata a durare nel tempo e a proteggere le strutture. Come viene eseguita l’impermeabilizzazione della terrazza?
L’impermeabilizzazione delle terrazze viene per lo piu’ eseguita tramite l’applicazione di guaine liquide o solide da applicare sotto o sopra la nuova pavimentazione.

Perché utilizzare le guaine impermeabilizzanti?
Su qualsiasi superficie con fessure o incrinature che possono favorire le infiltrazioni, si applicano di solito guaine liquide o solide in quanto sono i materiali piu’ adatti all’impermeabilizzazione.

Sono paste o emulsioni impermeabilizzanti indicate per superfici inclinate e piane quindi anche per terrazze e balconi.

Cosa fare in caso di infiltrazione d’acqua?
Lo strato impermeabilizzante della terrazza puo’ presentare delle anomalie o un deterioramento per cui si possono avere delle infiltrazioni d’acqua.

L’infrazione provoca danni non solo alla terrazza ma a tutti i materiali costruttivi da essa interessati.

Il primo step che la Maifredi Costuzioni srl trova a svolgere nel caso di una infiltrazione è determinarne il punto di origine. Questo si attua attraverso l’esperienza e la perizia e a volte e’ aiutato dalla “termografia”. Successivamente alla diagnosi viene preparato un piano attuativo per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Consulenze e preventivi grauiti possono essere chiesti direttamente inviando un email. Il nostro staff si metterà a Vs. disposizione per un’accurata diagnosi del problema e una conveniente soluzione dello stesso.

Cantiere di Orzinuovi

L’intervento di impermeabilizzazione della terrazza presso il Comune di Orzinuovi (BS) è stato eseguito con l’applicazione del Sikabond – T8. Si tratta di un adesivo elastico monocomponente particolarmente indicato per questo tipi d’intervento.
Questo prodotto crea uno strato impermeabilizzante e con lo stesso prodotto consente di incollare le piastrelle ceramiche su substrati in calcestruzzo, malta e rivestimenti ceramici preesistenti. Specifico per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, logge, cucine, bagni ed altre aree esposte all’acqua.

Per la formazione di giunto di dilazione è stato impiegato il Sikaflex – 11FC.

Trattasi di un adesivo sigillante/ elastico universale a base di resina poliuretanica monocomponente e ad alto modulo elastico. Ideale quindi per la realizzazione di giunti in particolare nei casi in cui sia richiesto un modulo piu’ alto e una ridotta capacita’ di movimento.

Attachments:
Download this file (Sikabond - T8.pdf)Sikabond - T8.pdf[ ]141 Kb
Download this file (Sikaflex 11 fc.pdf)Sikaflex 11 fc.pdf[ ]55 Kb